Ultima modifica: 8 Aprile 2016
Istituto Istruzione Superiore "Rosina Salvo" Trapani > La Scuola > Avvisi > Progetto Made in Italy – Concorso Logo “Made in Trapani: Tradizioni eccellenti”

Progetto Made in Italy – Concorso Logo “Made in Trapani: Tradizioni eccellenti”

Pubblicato il 8 Aprile, 2016

L’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Rosina Salvo” di Trapani bandisce per l’anno scolastico 2015/2016, in merito al Progetto finanziato dal MIUR “Made in Trapani: tradizioni eccellenti“, un concorso interno denominato “Un logo digitale per il Made in Trapani” con il fine di creare un LOGO che identifichi e sintetizzi le componenti principali del progetto: il Miur, l’Istituto “Rosina Salvo”, la città di Trapani e le sue tradizioni artigianali locali. A tal proposito si ricorda che il progetto, attraverso lo studio delle radici storiche, economiche e culturali del territorio, si propone di coniugare l’innovazione con la tradizione attraverso l’individuazione, la tutela e la valorizzazione dei prodotti artigianali e popolari del trapanese (ceramiche, tappeti, coralli di sale, ceste in saggina, frutta martorana e altri dolci tipici) al fine di individuare nuove prospettive lavorative.

Possono partecipare al concorso tutti gli studenti iscritti all’I.I.S. “Rosina Salvo” di Trapani.