Ultima modifica: 7 Febbraio 2017

circ. n.12 FS 4

Pubblicato il 7 Febbraio, 2017

Alle classi 4^A, 4^ B

Si informano gli alunni ed i docenti delle classi 4^ A, 4^ B,  che il “Club – service” Panathlon Club di Trapani ha organizzato un ciclo di incontri destinati agli alunni del Liceo delle Scienze Umane riguardanti la divulgazione dei valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.

Gli incontri si svolgeranno presso l’Aula Magna della sede centrale secondo il calendario di seguito indicato.

22/02/2017 ORE 09.30/11.30

“Il Fair Play, educazione allo sport e alla vita” – breve presentazione del Panathlon International e del Club di Trapani; relatore Mario Brunamonti

• Il Fair Play; relatore Mario Brunamonti
  • Il Fair Play come strumento pedagogico; relatore Silvana Basciano

24/02/2017 ORE 09.30/11.30

“Stili di vita, alimentazione, dipendenze e doping”

“conoscenza e ignoranza”; relatore Silvana Basciano

01/03/2017 ORE 11.30/13.30

“L’evoluzione della donna nello sport attraverso i Giochi Olimpici e la diversità nello sport del terzo millennio”

Relatore Elena Avellone

Presentazione di Mario Brunamonti del “Video sulle donne nelle Olimpiadi”

02/03/2017 ORE 09.30/11.30

Somministrazione di un questionario sui lavori svolti.

L’attività svolta vale per il conteggio delle ore dell’alternanza scuola/lavoro.

I docenti vigileranno sulle classi secondo l’orario di servizio.

Si ringrazia per la collaborazione.