Ultima modifica: 20 Novembre 2016
Istituto Istruzione Superiore "Rosina Salvo" Trapani > La Scuola > Circolari > Circolare 59 – La festa dell’albero “Legambiente”

Circolare 59 – La festa dell’albero “Legambiente”

Pubblicato il 20 Novembre, 2016

Il 21 novembre , come ogni anno, Legambiente celebra la Festa dell’Albero con tante iniziative nei territori dove, grazie alla piantumazione di giovani alberi, zone degradate, parchi cittadini e i cortili delle scuole guadagneranno vivibilità e nuova bellezza.
Il circolo Legambiente di Trapani ha invitato i giovani alunni delle scuole del territorio a partecipare all’evento con la piantumazione di essenze mediterranee nelle aiuole presenti lungo il Viale della Provincia ,di fronte all’ingresso della Cittadella della salute.
Anche gli studenti dell’I.I.S. “R. Salvo” daranno il loro contributo all’evento preparando , con la guida della prof.ssa Franca Fontana, pannelli didattici indicanti i nomi delle essenze messe a dimora e realizzando, con la supervisione dello street artist Tito Francesco Buscaino, ex alunno del Liceo Artistico, una performance live di pittura per rendere più allegro e accogliente il parco giochi posto in prossimità delle aiuole.
In concomitanza a tale evento, sarà organizzata un’esposizione degli elaborati più significativi realizzati dagli studenti dell’IIS “R. Salvo” per il concorso “Non mandare in fumo la tua vita” che verranno illustrati da alcune alunne del Liceo Economico sociale.
Gli alunni Greta Piacentino e Vanessa Malato della classe 5 A Arti figurative, Alessandro Cammarasana della classe 5C Grafica, Mario Christian Lazzara della classe 3C Grafica del Liceo Artistico e le alunne Marika Messina, Alessia Zichichi, Alessia Lumetta e Mariangela Adragna della classe 5M del Liceo Economico sociale, alle ore 9:00, si recheranno autonomamente presso il luogo della manifestazione e alla fine della stessa saranno considerati liberi da impegni scolastici.
I docenti accompagnatori saranno la prof.ssa Alessandra Infranca e la prof.ssa Enza Messina.

>>>>>>>>